Due righe sulla situazione ucraina/Anne Applebaum, il lavoro, Rick Bass, Airships on the Water

Ne stanno scrivendo in tanti, praticamente tutti. Personalmente il mio abbraccio va tutto a Svetlana, la bellissima ragazza ucraina che una volta a settimana dà una mano a mio padre con le faccende di casa. Meglio non dire nulla sulla gaffe di Lucia Annunziata e Antonio Di Bella che qualifica proprio quel tipo di sinistra che piace tanto e si crede la migliore gente sulla faccia della terra. 

E se vi va potete trovare qualche spunto interessante seguendo Anne Applebaum.

 

Peccato non poter essere in Italia ma lascio dal sito di +Europa un link con alcuni appuntamenti.

Ribadisco tutta la mia lontanza da una certa destra reazionaria che stima Putin e da tutta quella sinistra comunista e di altro genere che fa del benaltrismo imbarazzante. Tipo il comunicato ANPI o alcune parole che mi è capitato di ascoltare a un presidio di Potere al Popolo. Ovvio che gli americani ne hanno commesse di cotte e di crude ma a davvero qualcuno piace Putin? A qualcuno evidentemente si'. Se da i carri armati russi si diffondesse anche Bella Ciao o Bandiera Rossa una parte della sinistra si immolerebbe per il dittatore russo. Personalmente continuo a pensare che finché non nasceranno gli Stati Uniti d'Europa, con un esercito comune e un impianto veramente federale, democratico, inclusivo noi europei staremo sempre peggio. Ma è rimasto qualcuno a cui interessa davvero essere cittadino europeo? Non penso e infatti temo che i paesi baltici saranno i prossimi a farne le spese. A me personalmente dispiace di non avere un passaporto europeo. Lascio sotto l'intervento dell'amico e compagno Giulio Terzi e qui l'appello del Partito Radicale affinché l'UE attivi subito il processo per l'adesione dell'Ucraina all'UE:



e un articolo per ricordarci qualcosa, visto che si parla sempre e soltanto di Salvini: "Per non dimenticare Putin ha invaso anche la politica italiana, vediamo di ricordarcelo alle prossime elezioni"

....

E stamattina arrivo al cinema alle 6, faccio un giro e trovo questo bagno delle donne. Un bell'inizio. I cessi delle donne sono sempre uno schifo. Piscio da tutte le parti che sembra che abbiano delle fiche a forma di spruzzini. Assorbenti gettati nel water, nel lavandino, abbandonati senza sacchetti, incollati alle pareti. Matasse di capelli ovunque. Carta igienica strappata. Immondizia lasciata da tutte le parti. I cessi degli uomini sono quelli che ti aspetti. L'asse un po' sporco. Ma siamo nella normalità di un esercizio pubblico. E ogni anno la situazione peggiora. E non pensate che sono solo le ragazzine o le adolescenti. No. E che siano solo le tamarre. Dovreste vedere come mi lasciarono un cesso un gruppo di alternative chic uscite da un proiezione di un film di qualità. Avrei voluto fermarle e fargli leccare tutto quello che avevano lasciato. Le loro belle borsette coi simboli femministi, della pace, del sindacato.


 ...

 

 Ed è arrivato anche Rick Bass.

....


  Un gran bel disco post-rock.

Commenti

  1. La gaffe della Annunziata e di Di Bella mi ha fatto incazzare all'inverosimile. Ma allo stesso tempo mi ha fatto piacere che sia successo perché ha messo in mostra le merde che sono Li detesto perché è anche questo atteggiamento ipocrita, falso, farisaico, che ha contribuito a uccidere quella sinistra in cui mi riconoscevo e che invece non riconosco più. Quelli che in televisione, davanti al pubblico, predicano l'accoglienza degli immigrati, degli stranieri, dei poveri, e in privato li schifano apostrofandoli con quel dileggio misto a disprezzo di cui l'Annunziata ha dato un fulgido esempio. Almeno Salvini su questo non è ipocrita, odia i poveri e gli stranieri e lo dice.
    Mi sento un apolide. Sono cresciuto con idee di sinistra, sono un progressista e non mi sento rappresentato da nessuno.
    Per quanto riguarda l'Ucraina, mi fanno ridere quelli che pensano che i torti siano tutti da una parte e le ragioni tutte da un'altra, che è il modo più semplice e più stupido per bypassare le enormi complessità che hanno generato tutto questo casino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'Ucraina è ovvio che ci sono responsabilità e la situazione è complessa ma è strano che per tanti Putin sia solo un semplicissimo despota... un mezzo pirla insomma. Per qualcuno è quasi piu' pericoloso Biden di Lui.
      Posso essere cinico? è tutta una vita che io incontro persone di sinistra come l'Annunziata e Di Bella, di un'ipocrisia terribile. Anche mio nonno la viveva cosi'.
      Alla fine dopo tanto girovagare sono tornato a essere quello che mi è sempre interessato. Fossi nato in un'altra epoca avrei votato Partito Radicale o Partito Socialista. Adesso continuo a far parte della galassia radicale, sono iscritto al Partito Radicale e a+Europa e sono un membro individuale di Alde. Quindi mi sento un liberale radicale, con tantisisme sfumature libertarie.Alle prossime elezioni voterei per quella roba li' ma se fossero alleati dei 5stelle dovrei trovare qualcos'altro o rifugiarmi nell'astensione.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari