This Will Destroy You e altri dischi

Avvolto dal caldo e da tisane depurative. Il Ceresio diventato turchese. Presto il primo tuffo. E dischi nuovi che mi stanno piacendo tantissimo.


Dopo il nuovo album di Owen, sono tornati anche i This Will Destroy You con Vespertine. Un album dedicato all'omonimo ristorante di Culver City. Un disco splendido che rivela tutto il talento del gruppo americano, uno dei pochi gruppi post rock che non è rimasto inchiodato a una formula divenuta stantia ma che è invece stato capace di modificarsi, aprirsi, guardare al futuro, contaminarsi.

...



"Hatching Under the Star" di Clara Engel è un disco spettrale, cupo, claustrofico, lentissimo, antico, un folk noir che entra sottopelle come una malattia.

....


Disco di rumore, sfrigolii, spettri e melodie nascoste. "Cold +" di Cindy Doe è un disco da ascoltare e riascoltare. Splendido. non so cos'altro dire.

...


The Albatross dei Foxing è un disco che ho ascoltato moltissimo in quarantena e mi sta accompagnando anche in questa interminabile fase d'uscita.


.....



....

Se il disco di Clara Engel è una foresta buia Alexandra di Andrew Tuttle è una passeggiata fra i campi pieni di fiori, il risveglio della primavera, la malinconia, la pace, il profumo dell'amore.

.....


Semplice, diretto, triste, vivo, malinconico, chitarristico a manetta. Magari niente di nuovissimo  "Failures" di Katie Malco ma scorre via piacevolmente e mi ha tolto vent'anni.

Commenti

Post più popolari