Un piccolo sfogo domenicale

Io non la sento in questi giorni, settimane, mesi a sinistra, salvo rare eccezioni, tutta questa indignazione, rabbia, insofferenza verso questo governo di presunta salvezza italiana per come si sta comportando con tutti quegli uomini, donne, bambine, bambine che muoiono nel Mediterraneo, rinchiusi nei lager libici, confinati sulle navi in cerca di un porto.

Ma prima c'era Salvini.

E c'erano i 5 Stelle e Conte ma in tanti sembrano averlo dimenticato.

(Per me i 5 stelle sono una sciagura, la vera forza stabilizzatrice di questo regime, da sempre)

Non sento nemmeno rabbia e indignazione per lo svuotamento sostanziale del Parlamento.

Che cazzo gliene frega ai cittadini del Parlamento se tanto ci sono i talk show e i social dove sfogarsi?

Ancora meno per il taglio dei Parlamentari perché poi quanto le persone vorrebbero essere veloci, quanto non amano ascoltare, approfondire, semplificare...

E quanto mi piacerebbe in Italia un modello anglosassone con collegi uninominali, a doppio turno, con una robustissima dose di federalismo di tipo svizzero.

E nemmeno sulla questione della giustizia o delle carceri non sento quasi respiro, anzi, tutti genuflessi di fronte a Giletti e alla sua campagna forcaiola.

Niente di niente.

Per taluni Conte è un grande statista, l'erede di De Gasperi, il migliore di tutti e forse è il papà buono che tutti vorrebbero avere.

Per me no.

Stringiamoci a coorte intorno a Grillo, Casaleggio, Zingaretti, le Sardine, Speranza, Bonaccini, Renzi, Casalino, Conte, Azzolina, Gualteri e compagnia bella. Innalziamo le bandiere della democrazia e balle varie..

Il governo attuale una garanzia assoluta di democrazia e salvezza da tutti gli orrori del mondo.

Lo stato di emergenza come una forma di vita, di custodia cautelare per non dover mai soffrire, per farsi cullare, proteggere.

La Destra sovranista è una roba schifosa che manco riesco a definire, meglio lasciar perdere, una vera schifezza ma non ho nemmeno niente da spartire con questa compagine che va dai 5Stelle al Pd, da Leu agli intellettuali illuminati di sinistra e alle varie organizzazioni parlamentari e extraparlamentari che difendono il Paese dalla presunta ordalia fascista, sovranista, partigiani di nemmeno si capisce cosa.

Ovviamente salvo i singoli, le menti brillanti, i coraggiosi interpreti del dialogo, delle proposte, dello stato di diritto.

Se a Destra qualcuno avesse scritto Giorgio Covid credo che a sinistra sarebbe successo un finimondo e invece.... ma in tanti ormai pensano da anni che Travaglio e Il Fatto Quotidiano siano di sinistra, una specie di Unità mescolata alla Bibbia, ma la sinistra che cerca un voto, la fiducia, l'abbraccio è ancora quella dei cappi, delle ghigliottine, delle fucilazioni auspicate, dello scherno, dello sfottò, della fiducia genuflessa nella magistratura, nella punizione come gesto purificatore, una sinistra moralizzatrice, rompicoglioni, educatrice, regressiva, conservatrice, sovranista alla Emiliano in Puglia, noiosa da togliere toglie il sonno e ogni voglia di vivere, respirare, sbagliare, cambiare idea, fare la propria vita.

Ovviamente ognuno è liberissimo di avere la propria opinione e rispetto democraticamente ogni opinione anche se so che a sinistra in tantissimi sarebbero ben contenti che accadesse qualcosa fisicamente a Salvini, Meloni e a tanti altri del Centro Destra per togliergli di mezzo.

Sarebbero contentissimi anche che finissero in galera fino alla notte dei tempi.

Io non ho niente a che fare con questo modo di ragionare.

Se passate da queste parti voglio solo dirvi che vi ascolto, vi parlo, discuto con voi ma sappiate che ragiono in altro modo.

Sorrido perché ho anche il dubbio che in tanti a sinistra se avessero una Merkel in Italia la tratterebbero come fascista pure lei.

È uno sfogo questo.

Ma che due palle davvero questo governo e tutti i suoi sostenitori convinti, tiepidi, di convenienza, impauriti, complici che manco riescono a far approvare una giornata degli errori giudiziari per paura che la magistratura possa risentirsi.

E che due palle anche quelli che dicono Meglio questo che altro.

Tutto qui.

Sto zitto.

Fuori si divertono. Giocano. Ho una pila di libri bellissimi da leggere. E altre 9 birre da bere. La depressione che ha il sapore del sudore accumulato dopo giorni di lavoro anche se non sto lavorando ma solo imbiancando.



(Wishing well)

Commenti

Post più popolari