Piccola rassegna stampa. Numero 13

 

 Tredicesima uscita della piccola rassegna stampa con gli articoli e spunti che ho apprezzato in questi ultimi giorni:

- Puntata di "Rai Parlamento - Confronto pomeridiano tra i soggetti del SI e del NO in vista del Referendum popolare confermativo indetto per i giorni 20 e 21 settembre" di mercoledì 19 agosto 2020 che in questa puntata ha ospitato Federica De Vizia (giornalista), Vincenzo Iacovissi (vice segretario nazionale, Partito Socialista Italiano), Maurizio Turco (segretario del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito).

- "C'è chi dice no! al taglio della democrazia" - Apertura della campagna del Partito Radicale contro il taglio dei parlamentari" (Radio Radicale)

"Da Sulmona ad Augusta: in carcere con l’afa e senza acqua e docce" di Damiano Aliprandi (Il Dubbio)

- "Linciaggio e liberalismo. Storia della sinistra americana e delle radici della cancel culture" di Paul Berman (Linkiesta)

- "Quel legame pericoloso tra Pechino e Huawei nello Xinjiang. Appello di Laura Harth" di Laura Harth (Formiche)

- "Niente lavoro ridotto per interinali e personale su chiamata: i sindacati non ci stanno" di Federica Ciommiento (Tio)

 - "Quel “suicidio annunciato” nel carcere di Caltagirone" (Il Dubbio)

- "Chinese Regime Rushes to Destroy Files Overseas as US Cracks Down on Beijing’s Espionage: Leaked Document" di Cathy He, Frank Fang, Eva Fu (The Epoch Times)

 - "Ferragosto in carcere nel nome di Pannella, di Vincino e dell’umanità" di Rita Bernardini (Il Dubbio)

- "Da Tortora a Pittelli, il giustizialismo italiano che ricorda la Russia degli anni Trenta…" di Piero Sansonetti (Il Riformista)

- "La sinistra moltiplica i poveri e poi li nasconde perché poco graziosi. Illegittima l’ordinanza del sindaco di Cuneo che mette al bando i senzatetto. La miseria non costituisce reato" di Azzurra Barbuto (LiberoQuotidiano / La Stanza di Azzurra)

- "Alberto Giacometti visto dal confine di... Chiasso" di Daniela Carugati (laRegione)

- "Attenti ad annientare Cutolo: è una persona, non un “simbolo” di Nicola Quatrano (Il Dubbio)

- "Gli Usa bollano gli Istituti Confucio come “missioni straniere”. E l’Italia?" di Gabriele Carrer (Formiche)

- "Conti pubblici, il valzer delle priorità dei partiti" di Gabriele Carrer e Jacopo Scarinci (laRegione)

- "Padri costituentiCari demogrillini, non fate quella faccia: la verità è che vi piace abbastanza" di Francesco Cundari (Linkiesta)

- "Il World Uyghur Congress al Comitato Olimpico: fermate le Olimpiadi cinesi del 2022" di Marco Respinti (Bitter Winter)

- "Fenomeni paranormali. Quelli che applaudono Draghi ma anche l’assistenzialismo demogrillino (senza provare imbarazzo)" di Christian Rocca (Linkiesta)

- "Ultime notizie dal Sussidistan italiano" (Phastidio)

Commenti