"UNDISCOVERED COUNTRY Vol. 1: DESTINO" + The Walking Dead e la paura del vaccino

 


In questi giorni ho letto "Destino"il primo volume della serie UNDISCOVERED COUNTRY Vol. 1: DESTINO è il primo volume della serie candidata al premio Eisner e scritta dagli sceneggiatori Scott Snyder e Charles Soule, disegnata da Giuseppe Camuncoli,  Daniele Orlandini e  Leonardo Marcello Grassi e l'ho trovato bellissimo. Consigliatissimo. Qui trovate una recensione dettagliata.  Dentro, non so bene perché, io ci ho trovato tanto Philip K. Dick.

  

Sempre in questi giorni ho letto anche il sesto volume di The Walking Dead con l'arrivo dei Sussurratori. In realtà io so già come termina il fumetto visto che parallelamente ho comprato gli ultimi dodici numeri. Mi ci sono affezionato parecchio e in questi giorni ho sorriso tanto perché sentendo una mia cugina per telefono lei a un certo punto mi fa:

- Senti Andre, visto che tu leggi tutte quelle robe post-apocalittiche e sugli zombie ecco volevo chiederti, nel caso i virus funzionassero nel modo sbagliato e scoppiasse una roba del genere, come mi dovrei comportare e come consigli di uccidere le persone infettate" 

- Un colpo alla testa e tieni pronte tante scatolette"

Conoscendola (è una pazza assurda ma di grande talento) so che non stava scherzando e allora mi immagino lei e il suo giovanissimo marito che preparano le scorte, lo zaino da montagna, la tenda e qualche arma per sopravvivere alla fine del mondo.

Sono sincero, tante volte ho sognato di vivere in una realtà post-apocalittica ma poi mi basta guardare, proprio adesso, fuori dalla finestra per capire, con la neve di merda che sta piovendo dal cielo, che già il mondo in cui vivo fa abbastanza schifo e che ogni giorno è un'avventura arrivare a fine serata (e non per il Covid).


(Angelene)

Commenti