Piccola rassegna stampa. Siamo arrivati a 50 + La talpa

 


Due giorni che lavoro a un ritmo altissimo e un casino infernale... ma vabbè... e intanto uscita numero 50 della piccola rassegna stampa con articoli/interventi che mi sono interessati in questi ultimi giorni.

- "“Nell’inferno della carceri lo Stato si comporta da criminale”, intervista a Rita Bernardini" di Angela Stella (Il Riformista)

- "In spiaggia con Giggino. Difendere le afghane dall'incubo islamista" di Annarita Digiorgio (Il Foglio)

- "Safeguard women’s rights and create humanitarian corridors for Afghanistan"

- ""Femministe, perché non provate il burqa dei Talebani?" La lettera di Mila, condannata a morte in Francia per aver "offeso" l'Islam. "Care amiche afghane, i vostri occhi dalla rete metallica possono vedere solo la vigliaccheria occidentale?" di Giulio Meotti

- "Vent’anni di nation building I talebani non sono cambiati, ma l’Afghanistan sì" di Rolla Scolari (Linkiesta)

- "Moderare i barbari A Kabul sono tornate le tenebre proprio perché abbiamo trattato con i Talebani" di Christian Rocca (Linkiesta)

- "Dottrina Fauda La crisi afghana è colpa dei servizi americani, che da tempo trascurano la Human intelligence" di Carlo Pannella (Linkiesta)

- "L'urlo delle donne senza più futuro: "Saremo schiave o ci uccideranno" di Chiara Giannini (il Giornale)

- "Abiura democratica La ritirata dei riformisti del Pd è anche peggio di quella americana" di Francesco Cundari (Linkiesta)

- "Addio al principale movimento pro democrazia di Hong Kong" di Laura Harth (Formiche)

- "Prominent Hong Kong civil rights group disbands, citing government pressure" di Jessie Yeung (CNN)

- "Miracolo a Milano - Come ho rivalutato l’umanità raccogliendo le firme per il referendum sull’eutanasia" di Marika Surace (Linkiesta)

- "Il buio della malagiustizia e una gravidanza per ricominciare a vivere - Benedetto Lattanzi e Valentino Maimon" (La Ragione) 

- "Suicida in carcere 4 ore dopo l’arrivo: un morto alla settimana dall’inizio del 2021" di Gioacchino Criaco (Il Riformista)

- "Irene Testa, ospite del TGCOM 24, parla dei 6 Referendum sulla "Giustizia Giusta" (Radio Radicale)

- "Ferragosto in carcere. Collegamento con Rita Bernardini sulla sua visita alla Casa circondariale di Vibo Valentia" (Radio Radicale)

- "Colombo: «Altro che Beccaria, nelle nostre carceri vince la legge del taglione» di Errico Novi (Il Dubbio)

- "Dopo ennesimo suicidio in carcere bisogna capire cosa non va nei singoli istituti" di Stefano Anastasia (Il Riformista)

- "“I salotti tv ci ignorano ma la gente firma”, Cappato esulta dopo le 500mila sottoscrizioni per il referendum sull’eutanasia" di Aldo Torchiaro (Il Riformista)

- "Firme eutanasia, Imbrogno: «Lo dedico al mio Fabo. Paese pronto per la svolta» di Giusi Fasano (Corriere della Sera)

- "Separazione delle carriere e il terrore dei Pm dimezzati" di Iuri Maria Prado (Il Riformista)

- "Verso le comunali Il programma di Volt Europa per Milano" di Lucio Palmisano (Linkiesta)

- "Tagliare per non dover pagare" di Davide Giacalone  

- "Ora i referendum si possono firmare anche online" di Valentina Stella (Il Dubbio)

- "Costa difende l’innocente Sorbara perseguitato dai magistrati e viene intimidito dal pm: “Proteggiamo i poveri Cristi” di Aldo Torchiaro (Il Riformista)

- "Salvini garantista di comodo, giustizialista di stomaco" di Daniele Zaccaria (Il Dubbio)

- "Si difese da una violenza sessuale uccidendo lo stupratore, ma è stato giustiziato" di Elisabetta Zamparutti (Il Riformista)

- "Il Mick Jagger della letteratura" (Pangea)

- "A Locarno vince «Vengeance is mine, all others pay cash» (Swissinfo)

Quando piaceva a mio zio John Le Carré e in questi giorni ho rivisto "La talpa" e mi è piaciuto molto e il finale mi ha fatto piangere perché la canzone di Trenet, qui rifatta da Iglesias, piaceva tanto a mio zio, il fratello di mia madre. Un viveur, un berlusconiano di ferro, trombettista, milanista, zoppo, senza soldi, commerciante di dolciumi. Ci sono giorni che mi manca tantissimo. E vivo della sua insofferenza per ogni cosa.


Commenti

Post più popolari