Leggere, Leonardo Sciascia

 


Leggendo "Fuoco all'anima" di Leonardo Sciascia (quanto manca uno come Sciascia...) ho pensato a me stesso  e a come tutti i mesi mi dico, "Risparmia Andrea" ma alla fine non riesco a fare meno di spendere un sacco (un sacco davvero) di soldi in libri (e confesso anche in una valanga di cazzate malsane) ma i libri sono la mia vita e non posso farne a meno.Mi chiedo solo che fine faranno quando non ci saremo piu'. Non abbiamo figli e quasi nemmeno nipoti. Il mio sogno è che tutto venga bruciato nel rogo della Giubiana. Sbaglio, lo so. L'altro mio sogno è che tutti i nostri numerosissimi libri, ormai non sappiamo dove metterli, vengano dispersi sulle panchine, sui sedili dei treni, dei bus. Mentre lo leggevo ho pensato anche a una donna fantastica. Lei è siciliana ma vive a Milano da tanti anni. Non la sento da tanto tempo ma lei è una persona incredibile.



Commenti

Post più popolari