Matrimonio di Berlusconi e Marta Fascina, i miei aspirapolvere, Bellinzona, stranieri, Tove Ditlevsen

 E ogni tanto arrivano i post per lasciarsi andare anche perché con queste 3-4 ore scarse di sonno al giorno da mesi la voglia di tirare il fiato e scappare vita è tantissima...

Ne hanno scritto tutti (con tanto di analisi sociologiche noiosissime) e io lo faccio soprattutto per una frequentatrice di questo blog che ha espresso commenti poco lusinghieri per la splendida Marta Fascina. Sai benissimo chi sei e sto sghignazzando per la faccia che farai. Un giretto a quella festa me lo sarei fatto volentieri per vedere Fascina vestita da sposa e farmi un selfie insieme a lei. Difficilmente mi farei un selfie con persone come Bersani o Di Maio o Grillo o Fratoianni o Speranza, tanto per dire. E ripeto: non votero' mai a destra.

...



Oggi non era un giorno di particolare fatica al cinema, ieri era una bellissima giornata, poche uscite di successo e nel pomeriggio c'erano sia il calcio che l'hockey ma ho comunque aspirato sale dalle 6 e 25 alle 11, con una pausa di 15 minuti. Per poi ripartire con altri lavori. Questi sono i 3 aspiratori a nostra disposizione e ci sono molto affezionato. Sono quasi degli amici. Lavorano come delle bestie e ne passano di ogni. Aspirano di tutto e questo sotto, l'unico dei tre senza sacco e quello piu' piccolo, è il risultato di un paio d'ore di aspirazione. E oggi c'era poco. Tocca svuotarlo anche 3 volte quando arriva un sacco di gente. Svuotarlo e a fine giornata pulirlo e lavare il filtro.
Tutto questo per rispondere a qualche stronzo che non capisce come uno come me possa essere un liberale e magari sospetta che in fin dei conti non mi devo preoccupare del conto in banca.


e  oggi dopo il lavoro sono andato a Bellinzona all'Ufficio Stranieri per cercare di risolvere una questione relativa al mio permesso e niente, devo ancora aspettare e domani attaccarmi al telefono. Oggi la città era luminosa, bellissima e ho pensato tanto a mia madre ma anche a mio padre.
E mi dispiace tantissimo per mio padre rinchiuso in casa che da quando è morta mia madre ha perso la voglia di viaggiare ma quest'estate lo porto a Firenze da mia sorella e una foto al castello non potevo non scattarla.


e questo anche per dire che so benissimo cosa significa sentirmi straniero in patria e in un altro paese che mi concede un permesso.

....


la seconda parte mi ha travolto.

....


Commenti

  1. ah ah ah .. non commento, così impari!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dicono che c'è pure un silvietto in arrivo... E comunque hai commentato lo stesso :)

      Elimina
    2. ci mancherebbe solo quello, povero bambino, con genitori siffatti! non sapevo che ti interessassi ai gossip!!

      Elimina
    3. Non è gossip, è amore per nonni e bellissime ragazze ah ah ah

      Elimina
  2. mi interessa molto di più quel libro. ho appena terminato "l'educazione", di Tara qualcosa, per caso l'avevo visto qui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di Tara Westover l'ho appena riletto e mi piace molto questo libro. "infanzia"lo leggo nei prossimi giorni.

      Elimina
    2. il memoir di Tara W. è scioccante, mai avrei pensato che negli usa ci potessero essere simili realtà ...

      Elimina

Posta un commento