Mascherine in Italia + Martin Amis

Oggi sono stato in Italia e ho vissuto sulla mia pelle come la fine dell'obbligo del divieto di mascherina sia stato vissuto in maniera diversa rispetto alla Svizzera. Sin da subito, prima nei posti al chiuso e poi anche sui mezzi pubblici/etc, in Svizzera la mollarono quasi tutti.

Io ci ho messo qualche giorno a riabituarmi a non portarla ma ormai non la indosso da tanto tempo, anche sui mezzi pubblici. Oggi in Italia mi hanno guardato quasi come un pazzo quando non l'ho indossata nel supermercato mentre facevo spesa con mio padre.

Non sto parlando della misura sanitaria in sè ma di come è stata vissuta dalla popolazione.

E lo ripeto da mesi e mesi, pur con tutte le differenze, continuo a preferire il modello svizzero (in generale) a quello italiano.


 

...

 


Oggi ho deciso di tornare a tuffarmi nel mio amato Martin Amis e di prendere un suo libro che non ho mai letto "Cattive acque". 

Commenti

Post più popolari