Richard Pryor, Shalom Auslander + Piccola rassegna stampa. Numero 78

 


Richard Pryor fa parte un po' dei miei ricordi giovanili per le commedie che trasmettevano in tv e che guardavo coi miei genitori. Non sapevo che fosse uno dei migliori, per qualcuno il migliore, comico statunitense. 

Su youtube ho trovato questo video che dura 10 minuti e che è bellissimo. Non credo che una roba del genere verrebbe accettata oggi.

Amo Shalom Auslander e ieri è entrato in casa questo suo libro che si apre con una bellissima barzelletta che avrebbe fatto morire dal ridere mia madre "Due Cannibali siedono davanti al fuoco. Mia madre non mi piace proprio, dice uno. Dice l'altro: allora mangia soltanto il riso" e un altrettanto bellissimo incipit: "E l'incipit: "Le madri hanno un saporaccio. Sono disgustose, dalla testa ai piedi (la testa è la parte peggiore)." So già che mia madre avrebbe pensato a sua suocera. Mia nonna. Una volta, con mia nonna a tavola, disse: "Signora Teresa, non sa quante ricette ho pensato per lei".

....

Ecco qui una nuova uscita della mia piccola rassegna stampa, con pochi articoli online perchè quasi tutto era sul cartaceo:

 - "I pacifisti italiani hanno sempre un nuovo motivo per non armare l'Ucraina" di Luciano Capone (Il Foglio)

- "Facciamo la pace con Pannella, non con Putin" di Marco Perduca

- "Benvenuti in Bieloitalia Come siamo diventati il paese dell’operazione speciale televisiva di Putin" di Christian Rocca (Linkiesta)

- "Aborto, 44 anni dopo come sta la Legge 194?" (Associazione Luca Coscioni)

 - "Il lavoro nero tocca anche la Svizzera" di Tomoko Muth (Swissinfo)

- "Carcere: 24 suicidi da inizio anno, l’ultimo a Foggia" di Damiano Aliprandi (Il Dubbio)

- "Referendum sulla giustizia, la congiura del silenzio: rimbocchiamoci le maniche per il sì" di Gian Domenico Caiazza (Il Riformista)

- "Zurigo. Gli istituti saranno obbligati a permetterlo, decide il Gran Consiglio. Finora questo passo era stato fatto solo in Romandia" (Rsi)

- "Far ridere è un mestiere pericoloso Il delirio di questi tempi è stato già fatto a pezzi 40 anni fa dal genio di George Carlin" di Guia Soncini (Linkiesta)


 

- "Migliaia di pecore per le strade di Lecco, si ripete la tradizione della transumanza" (Lecconotizie)

Commenti

Post più popolari