Due giorni, Aidan Noell, presidenzialismo, Sanna Marin

Due giorni di lavoro veramente devastanti per colpa di Minions 2. Non avete idea di quanti sacchi di popcorn ho preparato e quanto facevano schifo le 7 sale che mi son trovato a pulire. E quanti sacchi di immondizia e di pet ho riempito. Quanta tristezza, rabbia e poche ore di sonno addosso ma ieri son tornato a casa e son stato contento di poter incontrare qualcosa di bello in tutti i sensi: l'ultimo singolo di Aidan Noell dei Nation of Language, un gruppo che adoro:

ed eccolo qui:


...

In questi giorni di deludentissima campagna elettorale si è parlato di presidenzialismo ed ecco io sono perfettamente d'accordo con le posizioni del Partito Radicale: "Presidenzialismo, uninominale maggioritario a un turno (personalmente anche a due turni) e poi riforma della giustizia con la separazione delle carriere e la responsabilità civile dei magistrati." Sono e siamo dei populisti? Aggrediamo la Costituzione e il Presidente della Repubblica? Agiamo in favore dell'instaurazione di un regime? Probabile che lo pensiate ma non me ne frega assolutamente nulla.

....

 

Un grande abbraccio a Sanna Marin.

Commenti

  1. Io cambierei la Costituzione per ridurre lo strapotere delle Regioni, non credo al presidenzialismo, anzi mi pare che il sistema attuale ci offra più garanzia di democrazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ci vedo alcun pericolo per la democrazia. Poi vabbè io vorrei anche un federalismo robustissimo, decentralizzazione e concorrenza fiscale fra regioni.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari