Il pubblico di Minions 2; un libro che mi ha deluso e un altro che voglio leggere assolutamente + Tomberlin+ Piccola rassegna stampa. Numero 85

Il pubblico di Minions 2 si candida fra i peggiori zozzoni degli ultimi anni. Anche se c'è scritto "Come Gru diventa cattivissimo" vorrei dire a questi spettatori che non dovete per forza lasciare le sale e i cessi che sembrano discariche e comportarvi come delle bestie e divertirvi a sporcare in tutti i modi. Vorrei anche ricordare a qualche genitore che se fai la ramanzina ai tuoi figli perché lasciano merda ovunque non è che diventi automaticamente la candidata o il canditata per un posto come un kapo' in un lager, magari stai solo facendo il genitore. E se per caso qualcuno (come me) che lavora nel cinema si permette, con gentilezza, di riprendere lo stronzetto o la stronzetta e i suoi amichetti, cari genitori non dovreste difenderli e se si offendono un po' e se la prendono sono solo cazzi loro. Sono stato un ragazzino disubbidiente ma non ho mai sopportato i genitori che si lagnano troppo della severità di un insegnante o di qualche adulto nei confronti dei loro figli. L'altro prima di tornare a casa  ho avuto un battibecco con una madre Naturaline (gli svizzeri la capiscono) e Bio in tutti modi che incrocio spesso a far spesa che quando ho ripreso suo figlio e i suoi amichetti che sporcavano la sala prima che iniziasse il film mi ha detto "Si faccia i fatti i suoi e poi vogliono solo giocare". Questa tizia La vedo sempre prendere La Regione (il giornale di centro sinistra in Ticino) e in spalla lo zainetto con tutte le spillette di manifestazioni di sinistra possibili a questo mondo. Mi sono limitato a sorridere e me ne sono andato. Mi piacerebbe un giorno scrivere un raccontisu queste madri e questi padri che ci considerano meno di zero. Gente che va dal milionario al giornalista, dal critico allo spazzino. I poliziotti fuori servizio invece sono fra i piu' gentili. Le mamme e i padri di sinistra sono assoluto fra i peggiori in assoluto.

...

Arrivato a pagina 37 mi ero chiesto perché non l'avessi letto prima. Da pagina 50 ho cominciato a rompermi i coglioni. Sono arrivato sfinito all'ultima pagina. Peccato perché le premesse erano veramente ottime.

E questo sotto, quasi mille pagine, lo voglio leggere assolutamente:


 ma di uscite interessanti mi sembrano che ce ne siano anche altre.

 ....


 Bello bello questo disco.

....

Ed ecco l'uscita numero 85:


 


 

- "Dramma carceri, 57 suicidi in 8 mesi: 14 solo ad agosto, più di uno ogni 2 giorni" (Il Riformista)

- "Il nastro gialloblu La mia indipendenza e quella dell’Ucraina, un giorno di 31 anni fa" di Yaryna Grusha Possamai (Linkiesta)

- "Dall’altra parte Come sopravvivere e fare resistenza clandestina nella Russia di Putin" (Linkiesta)

- "Vogliamo parlare di aborto? Facciamolo seriamente: con dati aperti e aggiornati" di Chiara Lalli (Il Dubbio)

- "La fatwa contro Rushdie, l'autocensura e l'occultamento della libertà di parola" di Carmelo Palma (Strade)

- "Suicidi in carcere, le cifre dell’orrore. Bernardini: «Intervenire subito» (Il Dubbio)

- "“Siamo cani in un canile”, la parole di Cagliari prima di uccidersi: cari politici andate nelle carceri" di Tiziana Maiolo (Il Riformista)

- "Elezioni: Lista Referendum e Democrazia presenta ricorsi dappertutto. Cappato: pronti a ricorrere in Europa e ONU"

- "Fine Vita, arriva il parere sul farmaco: “Antonio” potrà accedere al suicidio assistito In Italia" di Associazione Luca Coscioni

- "Inferno Catanzaro, nel carcere è vietato ammalarsi di notte: mancano medici, farmaci e la riabilitazione non funziona" di Francesco Iacopino e Francesco Gareri (Il Riformista)

- "La lettera del detenuto violentato in carcere: “Coltello alla gola e mi hanno penetrato, sono morto dentro” di Andrea Aversa (Il Riformista)

- "Ferragosto in carcere: collegamento con Rita Bernardini sulla visita di ieri alla sezione femminile del Carcere di Rebibbia" (Radio Radicale)

- "“Telefonate libere per i detenuti: così si ferma l’ecatombe dei suicidi in cella" di Damiano Aliprandi (Il Dubbio)

- "Carceri al collasso tra botte, tensioni e notizie fake" di Valeria Lanza (Il Riformista)

- "Variabile Nordio, il garantista che può sconvolgere Meloni" di Errico Novi (Il Dubbio)

- "Politiche 2022: le proposte di Liberisti Italiani in 10 punti. Intervista ad Andrea Bernaudo" di Michele Lembo (Radio Radicale)

- "Pantelleria, migranti “reclusi” nel centro peggio dei detenuti" di Damiano Aliprandi (Il Dubbio)

- "Perché festeggiare la fine dell’accordo Ansa-Xinhua. L’opinione di Harth" di Laura Harth (Formiche)

- "Asiatica - L'eclissi di Hong Kong, una città in trasformazione. Conversazione sul libro di Ilaria Maria Sala" di Valeria Manieri e Francesco Radicioni (Radio Radicale)

- "I movimenti antiabortisti guadagnano terreno, in Svizzera come altrove" di Katy Romy (Swissinfo)

- "Come l'Europa cristiana creò l'odio verso gli ebrei nel Medioevo" di David Eugster (Swissinfo)

- "La rivincita delle bionde Chiara Ferragni e Giorgia Ocasio-Cortez, il bipolarismo che ci meritiamo" di Guia Soncini (Linkiesta)

- "Fingere che non te ne importi nulla: gli Interpol e i vent’anni di “Turn on the bright lights” (Shoegazeblog)

Commenti

Post più popolari