Due libri deludenti, un altro che mi sta molto piacendo e uno che voglio assolutamente, Matteo Renzi, Arctic Monkeys

 


Due libri presi in biblioteca che sembravano promettere bene e che invece mi hanno deluso molto e tutti e due per lo stesso motivo: freddezza e una certa snobberia di fondo. Sono due libri diversi, quello della Grillo è una raccolta di racconti mentre quello di Ponthus è un romanzo in versi dedicato al mondo del lavoro, ma tutti e due li ho trovati freddi, artificiosi. Scritti bene ma fin troppo bene ma soprattutto senz'anima e alla lunga anche parecchio noiosi. 

 

Mentre quello di Carlos Manuel Álvarez mi sta piacendo davvero tantissimo e ha anche il pregio di ricordare a tutti quelli che se lo sono dimenticati che Cuba è una dittatura comunista che ha ancora tanti, troppi fans.

E questo libro sotto fra un po' esce per Coconino Press e costerà tantissimo ma ovviamente sarà mio:


...


E questo disco mi ha rapito.


....

Sono giorni di discussione politica.

Intanto ieri Matteo Renzi ha fatto un gran bell'intervento al Senato.

E sempre su questi giorni gran pezzo di Mattia Feltri che ricorda sempre quanto siano impresentabili i Cinque Stelle:

 



Commenti

  1. Poi alla fine mi ha deluso anche Falsa guerra. Forse dopo aver letto Nabokov si fa un po' fatica a trovare qualcosa di altrettanto valido ma non credo sia solo x questo... Proprio no.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari