Un libro brutto che ho letto e uno bellissimo che sto leggendo

 

Quelli di John Grisham, Ken Follett e compagnia bella non sono libri che amo leggere ma una mia amica mi aveva chiesto di leggere l'ultimo di Grisham e farle sapere. Ce l'ho messa tutta a finirlo ed è un'esperienza che preferirei evitare in futuro. Romanzo legnoso, ripetitivo, noioso, per niente appassionante. Non c'è nulla di interessante nello scontro-incontro fra queste due famiglie, una ovviamente dei buoni e l'altra dei cattivi. Non ci sono personaggi che ti entrano in testa e non si prova neanche un briciolo di fascino per il procuratore che cerca di sconfiggere la Dixie Mafia ma nemmeno per questi criminali che si spartiscono gli affari sporchi di Biloxi. 

Un romanzo di quelli che piacciono alla brava che vuole sentirsi rassicurata dagli autori.

Roba che non fa per me.

E nemmeno per la mia amica ma per i nostri genitori purtroppo si'.

...


 


E invece di questo romanzo di Kureishi del 1995 sono arrivato a pagina 70 mi sono letteralmente innamorato. Son trascorsi 27 anni dalla sua pubblicazione e non ha perso nulla della sua freschezza.

Anche perché è ambientato in quella Londra che mi ha toccato il cuore.


Wait


Commenti

Post più popolari