Votare turandosi il naso + libri arrivati e altri che arriveranno + Odio i vivi

Fra meno di un mese si voterà in Lombardia per le elezioni regionali e turandomi il naso voterò per Letizia Moratti ma sono stanco di votare turandomi il naso. Ho trascorso tantissimi anni a disertare le urne e da quando son tornato ho votato quasi sempre turandomi il naso. Sono stanco di farlo.

Mi auguro che il prima possibile riesca finalmente a votare con entusiasmo un partito.

...

Di ritorno dalla biblioteca:


 

in attesa di questi che arriveranno nei prossimi giorni:


 


 


...

Ieri li ho sognati tutti e due:



Commenti

  1. Letizia Moratti? Oddio... che t'è successo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrei Quadi verso l'astensione ma non voterò mai Majorino e un'alleanza con PD, grillini, sinistra. Non è mai stata roba mia. Ho cercato invano di provare a proporre percorsi diversi all'interno dell'area radicale e liberale ma ormai... Di sicuro mi spenderò, nel mio piccolo, x la costruzione di una casa liberale, anche dopo quanto accaduto a Milano domenica.

      Elimina
    2. (Sabato) mi auguro che Azione e Italia Viva possano fare qualcosa di buono in Lombardia, in prospettiva x il polo che si sta creando e che tenga dentro varie culture compresi i radicali, e a Milano e in Parlamento c'è una politica che stimo tantissimo e che è Giulia Pastorella.

      Elimina
    3. Ti ricordo che stai parlando di Renzi!

      Elimina
    4. E quindi? Il polo che si sta costruendo, e di cui c'è stato un primo appuntamento sabato scorso a Milano costruito dalle varie associazioni liberali e coordinato fra le altre cose dalla Fondazione Luigi Einaudi, contiene anche Italia Viva, oltre ad Azione, si spesa +Europa e altri. Poi si vedrà come andrà... è un percorso difficile e non so come andrà a finire. La voglia è di costruire qualcosa che vada oltre i leader, democratico, trasparente e finalmente contendibile. Un partito liberaldemocratico che tenga insieme liberali di vari ispirazioni. Mi dividono, da radicale e liberale, molte cose da lui ma tutta la vita Renzi rispetto agli attuali e futuri leader del PD (per chiarire, sono distante da Elly Schlein)...x non parlare di Conte. Tu cosa voti o hai votato? Io alle ultime elezioni Terzo Polo turandomi il naso. Se ti interessa, a destra e a sinistra non votero' mai. Poi faccio parte del Partito Radicale, essendo transpartitit, che vede al suo interno persone di vario tipo... per non parlare di Nessuno tocchi Caino, visto che ho a che fare con Valerio Fioravanti.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari