libri, 20 album italogaze, Valerio Spigarelli e Mattia Feltri sul presunto cavillo

 

Giornata impegnativa, sveglio dalle 4 e un sacco di brutti pensieri in testa. x fortuna sempre un po' di libri a farmi compagnia. "I milanesi ammazzano al sabato" l'ho già letto un sacco di volte ma non l'ho mai posseduto e l'altro invece di Mario Vargas Llosa non l'ho mai letto ma lo cercavo da tempo.

e quello di Scerbanenco mi ha ricordato mia madre. Lei veniva da una famiglia poverissima, sognava di diventare una maestra ma si fermo' alla 5 elementare Della mia infanzia e anche prima adolescenza ricordo i viaggi insieme alla mia famiglia verso il mare o anche in quei percorsi "culturali" intrapresi dai miei genitori ma che tanta bellezza hanno regalato a me e mia sorella: Venezia, Verona, la scoperta dei monasteri, la mostra dei Fenici, Urbino, Gubbio, Arezzo, Genova, Bologna, la Svizzera, il Museo Egizio a Torino e in tutti questi viaggi eravamo accompagnati dalla radio, dalle loro cassette ma anche da discussioni sui libri che stavamo leggendo... non tanto sulla trama... e mi ricordo proprio che un giorno stavo leggendo questo Scerbanenco e io le dissi che a me sembrava che nel fine settimana tutti i padri ma anche le madri fossero piu' nervosi, cattivi e che non si rilassassero mai... e forse l'immagine piu' bella dei miei genitori è la gioia di trovarsi nei fine settimana... anche da pensionati...

....

Su Shoegazeblog c'è una lista dei 20 album italogaze e dentro ce ne sono tantissimi e due in particolare a cui sono legatissimo e uno mi fa piangere il cuore e poi c'è questo che è bellissimo degli Obree:

....

In tanti parlano di cavillo e per fortuna non tutti si accodano e lascio l'intervista a Valerio Spigarelli: "«Ruby ter, altro che cavillo: sono state violate regole fondamentali» e lo spunto di Mattia Feltri: "Ruby ter e la differenza tra Stato etico e Stato di diritto"

Ovviamente mi si darà dell'amico di Berlusconi ma sono da tutt'altra parte e non ci avete capito proprio un cazzo.

Questione di attitudine e di spirito.

Commenti