scrivere, libri, Sanna Marin e la splendida Guia Soncini sulle panzane di Elly Schlein e poi la chiudo col PD

Oggi e domani son libero e visto che dormo pochissimo e son sveglio dalle 3 e 45, sto andando avanti con questo romanzo che sto scrivendo e dei piccoli racconti laterali. 

Mal di testa e tante preoccupazioni e un po' di curriculum da spedire in giro per trovare qualche alternativa.

Sul tavolo, fra biblioteca e libreria, sono arrivati questi libri sotto:


...


 

Non smetto mai di ringraziare Sanna Marin:

 ....

Prometto che da oggi la chiudo col parlare di PD e di Elly Schlein ma oggi sono uscito veramente molto molto annoiato e irritato da una discussione con mio padre sulle sorti della sinistra (non me ne frega nulla) e del PD e dei ladri che stanno nei partiti e della moralità e bla bla bla ma ho cercato di fargli capire la mia lontananza dal PD, prima di Elly Schlein e con Elly Schlein, e continuo a chiedermi per esempio come possa resistere in quel partito una mente brillante, preparata come Irene Tinagli (nessuno la conosce perché non le hanno costruitoo intorno una narrazione brillante come quelle che vanno in voga oggi nell'infotainment e questo vale anche per esempio per Carlo Calenda (che sarebbe un ottimo ministro e tecnico ma come segretario di partito fa molto desiderare), per non dire di tutti i 5 Stelle...) e che mi auguro che prima o poi lo lasci...))... è stata una discussione estenuante e praticamente ho solo ascoltato e poi gli ho mandato questo splendido articolo di Guia Soncini su Elly Schlein:

"Le panzane rassicurantiElly Schlein, la Ragazza Ricca che si appassiona ai problemi della società pasciuta di massa La neo segretaria del Pd non sa la differenza tra «energia» ed «elettricità» e parla come miss Italia che vuole la pace nel mondo. E ovviamente vince le primarie del partito"

che riassume un po' tutto quello che penso di un certo mondo di sinistra... e poi mi si verrà a dire ma guarda che io la apprezzo anche se sono disoccupata, guadagno un cazzo, non ho soldi e non sono ricco o ricca e faccio l'operaia e pulisco i cessi... ma il senso dell'articolo è un altro...

... e comunque pulisco i cessi anche io (ieri ne ho puliti 3 pieni di vomito), ho un contratto su chiamata senza un monte ore garantito e non ho diritto a ferie e malattia e non ho paracaduti familiari di alcun genere... ma ho tutt'altro tipo di idee rispetto a un certo mondo, che ripeto, è sia di destra che di sinistra ... ma è da tanto tempo che mi sento da un'altra parte e come mi disse un giorno la mia amica scomparsa Laura Arconti e storica radicale: "Finalmente sei tornato a casa Andrea" e ricordo che quel giorno poi litigammo su tante cose e poi la feci ridere tantissimo...

Quanto mi manca Laura e parlare con lei al telefono.

Anche solo per farmi raccontare di cos'era Il Mondo.

Laura su Radio Radicale.

Commenti

Post più popolari