vacanze, libri, le ragioni della discriminazione, visita in carcere, Elastica

Finalmente sono in vacanza.

Torno al lavoro il 16.

Già stamattina mi è uscita tutta la stanchezza di questa stagione dove tutti al cinema abbiamo lavorato e faticato tantissimo, con ritmi e orari assurdi.

Sostanzialmente due settimane che utilizzerò per scrivere, leggere, camminare, cercare di accumulare ore di sonno. Nuotare non so, visto che da domani è prevista tanta pioggia.

E intanto sono a pagina 160 di un romanzo ungherese bellissimo e molto bello è anche questo numero di Linus dedicato a Kafka.


Fra le varie cose che farò quest'estate ci sarà la visita del carcere di Lecco insieme a Nessuno tocchi Caino e a una delegazione delle Camere penali di Como e Lecco. Vi dirò.

Fra gli altri libri che  ho puntato:

c'è questo e poi grande attesa per le mille di questo romanzo che arriva, se non sbaglio, a settembre:


e la lettura di questo gran bell'articolo di Michele Magno ieri su Il Foglio


 mi ha fatto puntare questo libro:

....

Arrivato ai 44 anni ormai non ho più dubbi.

Questo è uno dei dischi più belli che io abbia ascoltato nella mia vita.


Commenti

Post più popolari