Due libri molto belli - due libri in arrivo - Associazione Luca Coscioni

In questi giorni ho letto due libri molto molto belli. Questo sotto di Marco Rossari l'ho letto fra notte e alba, tutto di filato. Un romanzo alcolico che mi ha anche commosso in molte parti. Romanzo della nuova traduzione di Sotto il Vulcano, di una separazione, di un amore perduto, di un bar sotto un ponte di una tangenziale, di un cuore malandato, di ricordi, di tanto tanto alcool. Per uno come me che ama Lowry e da una vita si porta dietro il peso dell'alcool e dei fallimenti continui è stata un'esperienza straordinaria. Io bevo sempre per i cazzi miei e mai bei bar e nei locali. E che bello ritrovare questa citazione: "Ed è cosí che a volte mi vedo, un grande esploratore che ha scoperto chissà quale terra straordinaria da cui non potrà mai fare ritorno per raccontarla al mondo e il nome di quella terra è inferno". Uno dei più bei libri che ho letto quest'anno. Grazie a Marco Rossari. Mi ha ricordato quella volta che dopo un coma etilico il dottore al Pronto Soccorso mi chiese: "Ma che vita vuoi fare tu?! e io mi misi a ridere e lui si incazzò di brutto e sono certo quella notte che mi avrebbe voluto picchiare.


Questo invece di Micòl Flammini, giornalista de Il Foglio fra ieri sera e stamattina presto mi è cresciuto dentro come un'onda. Consigliatissimo. 

...

Questi due invece li attendevo da un po' e li ho presi mentre mio padre flirtava con una donna che somigliava tantissimo a Moana Pozzi:


...

e infine, se vi va:




Commenti

Post più popolari