io e John Ford

 

Fuori ci sono questioni più importanti. La situazione al lavoro è come al solito precaria. La mia mente traballa. Ma il mio amore per John Ford rimane incondizionato da sempre. Lo amo sin da bambino. E torno ciclicamente a rivedere i suoi capolavori ma anche i suoi film minori.

 Sentieri Selvaggi è il mio film e secondo me uno dei film più belli della storia del cinema. 

Concordo con Alberto Crespi che i primi 15 minuti sono qualcosa di indimenticabile. 

Ma ce ne sono altri che amo tantissimo e ho cercato di vedere tutto il possibile anche se mi manca ancora molto della sua filmografia. 

Mi sono perso in questo libro (un vero e proprio atto d'amore per Ford) che analizza vari aspetti del cinema fordiano: dall'uomo fordiano al tema dell'alcool, dagli indiani al Sud. Molto bello e mi ha messo voglia di rivedere Missione in Manciuria, il suo ultimo film che ha un finale strepitoso.

Commenti

Post più popolari