we can rust the world into the dust of the universe

 

Gran bel titolo per questo album e che emozioni ascoltarlo. Oggi primo dei due giorni liberi, prima che cominci l'ennesimo tour de force invernale. Ho questi racconti da sistemare e poi decidere cosa farne. Se strutturarli, mandarli a un'agenzia. Vedremo. Intanto essendo sveglio dalle 3 sono riuscito a vedere su Rai2 l'ultimo film di Claudio Caligari: "Non essere cattivo" che mi è piaciuto ancora di più rispetto alla prima volta che l'avevo visto. Di sicuro mi sono commosso tantissimo.



Non è un periodo poi particolarmente fortunato di letture. Sono più quelle che abbandono o lascio da parte rispetto a quelle che mi convincono. Questo sotto per esempio mi ha convinto a sprazzi. Ho apprezzato maggiormente quelli dove l'elemento "politico" è più sottotraccia e non grava sul racconto rendendolo, almeno per quanto mi riguarda, prevedibile e noioso nei suoi sviluppi. Troppo giusto, anche quando fa critica sociale. 


 

Anche per questo non voglio subito esprimermi su questo romanzo sotto che avevo comprato per un regalo e che invece ho tenuto per me. Mi sta piacendo ma sento che sta per arrivare la delusione. Forse un libro troppo "giusto" anche questo.



Commenti

Post più popolari