Giulio Boscagli, Comunione e Liberazione, libri, Tirzah, Terrace of Memories

È morto Giulio Boscagli: ex sindaco di Lecco e assessore regionale lecconotizie.com/cronaca/lecco- .

Mi ha molto intristito questa notizia. Giulio Boscagli è stato per due anni il mio professore di matematica in Collegio e mi ha sempre sostenuto capendo quanto fossi fragile e fuori posto in quel contesto. Da allora ci siamo rivisti poche volte per le vie di Lecco ma ogni volta si fermava per chiedermi come stavo, cosa stavo facendo, se scrivevo, come stava mia madre. Ci siamo punzecchiati parecchio avendo idee diverse su moltissimi argomenti ma mi ha sempre ascoltato e ribattuto con garbo e arguzia. 

Tanti ricordi sono tornati a galla quando mio padre mi ha infromato della sua morte. Non solo legati agli anni in Collegio o alla mia adolescenza ma anche alla mai famiglia e a Comunione e Liberazione. In fin dei conti una parte della mia famiglia è ciellina convinta e quel mondo lo conosco sin da quando sono bambino. Di quei miei cugini ricordo con tanto affetto mia cugina Marina, definita da mio padre "Ultras ciellina", che adorava letteralmente la mia nonna materna perchè quando mia nonna partiva per incontrare i suoi parenti dormiva sempre nella stanza insieme a Marina e, come succedeva a casa nostra, le raccontava un sacco di favole, ricordi della guerra, della vita in povertà. Ancora oggi che è una ultracinquantenne Marina è rimasta una donna bellissima, con gli occhi azzurri, un sorriso incredibile e un rispetto per le posizioni altrui di cui io spesso difetto.

E niente, tutto qui.

...

 Ho la scrivania piena ma ho puntato anche questi tre libri:





e dalla biblioteca ecco arrivati sul tavolo questi due che aspettavo da un po':


e questa musica:



https://vidnaobmana.bandcamp.com/album/terrace-of-memories-2024-remaster

Commenti

Post più popolari