Leggere e addio Picanto

Oggi è un giorno di riposo. Il primo e unico della settimana e da domani si ricomincia a correre visto che arriva Inside Out 2 e le sale son già piene. Mi consolo coi libri:


 e per ora di questi due ho letto le poesie della Ditlevsen che era già stata una delle migliori scoperte degli ultimi anni e queste poesie sono davvero belle... e questa sotto è micidiale:

Mentre per chi, come me, ama Cormac McCarthy straconsiglio l'opera d'arte che Manu Larcenet ha tratto da La strada:

e ieri ho acquistato anche questi due che puntavo da un po' di tempo:

E da oggi ho ormai dato addio alla mia amata Kia Picanto. L'avevo acquistata nel 2013 e con lei ho portato mia madre per l'ultima volta a vedere Lugano. Ho provato a sdoganarla ma le spese erano troppo alte e non ne valeva la pena. Va via una parte della mia vita. C'erano volte che mentre guidavo sentivo ancora la presenza di mia madre che amava tantissimo muoversi in auto. Anche io sto invecchiando a vista d'occhio.



 


   

Commenti