Alberto Angela, Temptation Island, Luigi Mascheroni, Le perizie, Loma

 

Non guardo quasi più la tv italiana e già prima non è che la guardassi poi così tanto ma sottoscrivo queste righe di Luigi Mascheroni. Ricordo con grande amore due mie amiche di un tempo che non vedo da una vita: seguivano Amici, Uomini e donne, Un posto al sole, un sacco di telenovelas e altri programmi che tanti considerano spazzatura. Non si vergognavano minimamente di farlo. E il fatto che leggessero Proust, ascoltassero musica super di nicchia non lo consideravano come compensazione oppure come giustificazione. Non le ho mai sentite dire: Io guardo Tina ma ascolto i Melvins e leggo Gaddis.  

Esattamente come mia sorella.

Non andiamo d'accordo su niente ma su queste questioni la vediamo nello stesso modo e siamo praticamente la stessa persona.

E che bello che dopo tantissimi anni di attesa questo romanzo è finalmente fra le mie mani:


e che bello questo disco:




Commenti

Post più popolari