Test: che liberale sei?

Lo avevo già proposto durante i mesi del lockdown ma la Fondazione Luigi Einaudi lo ripropone in maniera rinnovata. Se lo avete già fatto provate a rifarlo perché magari potreste aver cambiato idea su qualcosa. E se vi va lasciate nel commento che tipo di liberale siete. Io ve lo dico, sono uscito come liberale classico. E abbinata c'è una delle mie canzoni preferite: Io canterò politico di Bruno Lauzi.


Cari amici,
dopo il #cafFLEdelmercoledì e #SuggestionidallaBiblioteca completiamo le iniziative di questo bello ed esaltante primo semestre di attività della FLE che, nonostante le note difficoltà, ha impegnato tutte le sue energie per starvi vicino e fornire opzioni di cultura liberale: la nostra vera mission.

L'ormai storico test di liberalismo, il test che si sarebbe detto in una nota pubblicazione di qualche decennio fa "vanta innumerevoli tentativi di imitazione", si ripresenta per la vostra e la nostra estate in una veste grafica nuova e, soprattutto, con nuovi contenuti.

Infatti, tre splendidi video di Fulvio Giuliani illustrano al meglio le tre figure previste dal nostro test: Liberale Classico, Libertario e Liberal.

A conclusione di ogni test, apparirà dedicato a voi il video in questione.

Ma non ci siamo fermati qui.

Sono stati aggiornati i libri (di cui uno trasversale ai tre profili) consigliati per ogni risultato.

Abbiamo inoltre deciso di impreziosire l'esito finale di ogni profilo con il titolo e la locandina di un film attinente la singola figura e siamo anche andati oltre.

Una canzone caratterizza il Liberale Classico, il Libertario e il Liberal.

Insomma il divertissement sotto l'ombrellone, nell'ormai famoso divano dei liberisti, o dove riterrete più opportuno, vi accompagnerà per l'estate 2020 e oltre.


Sperando anche così di aver contribuito alla diffusione della nostra cultura, Vi saluto cordialmente.
 
Buone vacanze
 
Il Presidente
Giuseppe Benedetto

Commenti

Posta un commento

Post più popolari