Piccola rassegna stampa. Numero 41 + tornare al lavoro anche se a singhiozzo e un magistrale Maurizio Milani

 "La vita è una farsa malinconica, credimi. Una sinistra farsa se tralasciamo i pochi fiori che avremmo potuto raccogliere nei giardini della giovinezza." Il mio amato Louis Ferdinand Céline in una lettera a Blanchette Fermon.

 

- visto che fra qualche giorno compio 42 anni e questo doppio album me lo regalò una persona che non c'è più: mia madre -

Oggi sono tornato ufficialmentre al lavoro anche se già nei giorni scorsi mi era capitato di trascorrere qualche ora al cinema. Ma sarà un lavorare a singhiozzo almeno fino a settembre (e con due settimane di ferie ad agosto non pagate) viste le misure ancora in vigore/ilcaldo/pochifilmnuovi anche se da oggi si potrà tornare a consumare cibo e bevande in sala e la stessa capienza aumenterà e visto che faccio popcorn/pulizie e aiuto magazzino se gli spettatori non consumano e non sporcano le sale io praticamente non lavoro. Sono un lavoratore su chiamata e non ho un monte ore anche se poi quando il cinema è a pieno regime di ore ne faccio parecchie e arrivo a casa stanchissimo. Questo mese dovrei ancora ricevere il lavoro ridotto, il prossimo anche ma da luglio non si sa come andranno le cose. È stato comunque bello tornare a girare nei miei bassifondi preferiti ma ho sentito il peso di tutti questi mesi, le cattiverie, i licenziamenti, i silenzi, le meschinità. Cerco di guardare avanti e vivere giorno per giorno.

Intanto la quarantunesima uscita della mia piccola rassegna stampa con soprattutto un magistrale Maurizio Milani:

- ""Falce, martello e fattura sono il segreto per sfondare nella satira" intervista di Luigi Mascheroni a Maurizio Milani (Il Giornale) 

- "Lo stato del Diritto - Irene Testa intervista Simone Uggetti" (Radio Radicale)

- "Uggetti: “Le menzogne contro di me di Travaglio e Barbacetto” di Giulio Cavalli (Il Riformista)

- "Partito Radicale: «Pd e M5S stanno procedendo all’eutanasia del diritto» (Il Dubbio)

- "La psichiatria delle masse - Siamo una società paranoide che si specchia in una informazione imbarazzante" di Cataldo Intrieri (Linkiesta)

- "La nazionale della giustizia - Le squadracce grilline sono state solo un disinvolto epifenomeno del manettarismo" di Iuri Maria Prado (Linkiesta)

- "Politically correct vs. libertà d’espressione? Intervista a Carlo Lottieri" (Corriere del Ticino)

- "Secondo le regole" di Luca Sofri

- "Facile, con Uggetti" di Luca Sofri

- "Il fatto non costituisce notizia - Arresto in prima pagina, assoluzione neanche in ultima: il normalissimo caso del sindaco Uggetti" di Francesco Cundari (Linkiesta)

- "Il carcere, la gogna e l’assoluzione: l’Odissea dell’avvocato Marini" di Gennaro Grimolizzi (Il Dubbio)

- "Polvere&Polveroni - L’Italia non ripartirà senza una riforma della giustizia, perché la regressione populista è iniziata da lì" di Francesco Cundari (Linkiesta)

- "La giustizia penale come strumento di repressione, criminalizzare il dissenso per metterlo fuori gioco" di Angela Stella (Il Riformista)

- "Migranti. Ragazzo suicida nel Cpr di Torino, “inaccettabile, un fallimento dello Stato” di Eleonora Camilli (Redattore Sociale)

- "Fdi sogna lo Stato di polizia: inserire in Costituzione il diritto alla sicurezza pubblica" (Globalist)

- "Cartabia: «Ergastolo ostativo, la sfida è un regime adeguato» (Il Dubbio)

- "“Mia povera Francia stordita, ti sei legata mani e piedi all’Islam” Lo scrittore algerino Boualem Sansal: “Prima fecero arrivare forza lavoro dall'Africa, poi gli hanno consegnato territori da islamizzare”. E alle elezioni regionali si presenta il partito musulmano…" di Giulio Meotti

- "Giornalista della BBC: “Hitler aveva ragione” - Reporter palestinese della tv inglese elogia l’Olocausto. Niente scandalo per i nostri illuminati. Quando l'antisemitismo viene dai beniamini dei media, l'ordine è minimizzare e celare" di Giulio Meotti

- "Zitti e buoni. Pizzino cinese per la politica italiana" di Franco Bechis (Formiche)

- "L'infinito errore nella gestione della pandemia" di Riccardo Franciolli (TvSvizzera)

- "Mullah, Italia - La bislacca influenza iraniana sui mass media e partiti di casa nostra" di Maurizio Stefanini (Linkiesta)

- "Le sanzioni Ue contro Minsk sono “too little too late”?" di Laura Harth (Formiche)

- "Vedi il debito di Napoli e poi paghi" di Phastidio

- "L’imposta successoria" di Luigi Einaudi (Fondazione Luigi Einaudi)

- "Terzo detenuto suicida in Campania, Luca aveva 25 anni: “Mai più tossicodipendenti in carcere” di Vito Califano (Il Riformista)

- "Trovati i cadaveri di 215 bimbi" (Rsi)

- "Giacomo Matteotti, il riformista radicale volontario della morte" di Corrado Ocone (Il Riformista)

- "Negli Stati Uniti sono arrivate le cicale" (Il Post)

- "Cosa significa avere l’HIV oggi" (Il Post)

- "Giorgio Orelli - Ogni cosa è illuminata" (RSI) 

- "La vita nascosta dell'invisibile Milan Kundera" di Mauro Zanon (Il Giornale) 

- "La polvere copre la verità sul delitto della Sapienza" di Simone Savoia (Il Giornale)

Commenti

Post più popolari