La gatta, leggere, libri in arrivo, spazzatura

Sono quasi 10 anni che pulisco sale, cessi, vomito, merda, macchie di ogni genere, piscio, riempio sacchi su sacchi, lavo moquette, raccolgo pannolini. Lo faccio a chiamata. Senza praticamente garanzie. E i fine settimana non li vedo mai. In questa pandemia ho perso un sacco di soldi e allora leggere notizie come quelle sull'accordo spazzatura a Roma mi ha fatto girare veramente i coglioni oltre che pensare che son robe che accadono solo in Italia. Una cancrena che non si vuole estirpare per non perdere consensi. 

Lati segreti nell’accordo spazzatura 

....

E mi fanno ugualmente schifo le lacrime di Conte e compagnia bella (e resto dell'idea che la Rai vada privatizzata e basta). Davvero, non capisco come i cittadini italiano possano dare ancora fiducia a gente del genere. Ovviamente alle prossime elezioni il centrosinistra il mio voto se lo scorda. Per non parlare dell'altra sinistra e altre amenità varie che sono lontane galassie da me. La Destra mi fa schifo. Chissà che accadrà. Spero solo che +Europa, Azione e altri proseguano nel loro percorso comune per creare qualcosa di alternativo e liberale. Nel frattempo speriamo solo nella buona riuscita dei referendum sulla giustizia, cannabis e eutanasia in primavera.

....

Complice il bel tempo, l'assenza di film che riempiano le sale (e speriamo che non diminuiscano la capienza e impongano nuovamente la mascherina all'interno), la paura di ammalarsi (che due coglioni) sono tornato presto  dal lavoro e sono riuscito dopo una doccia a mettermi al pc a terminare quel gran bel romanzo che è "Queste mille colline" che non è solo un western ma un magnifico e complesso affresco di un mondo, quello degli spazi sconfinati, che sta tramontando e di cui scrivero' nei prossimi giorni. Al mio fianco la nostra gatta che alternava fasi di sonno ad altre di corse impazzite per casa alla ricerca di topolini nascosti e palline. Sul pc alcuni racconti da finire e un manoscritto di qualche anno fa che ho risistemato e che vorrei magari spedire a qualche agenzia letteraria o casa editrice per ricevere qualche giudizio. 

E intanto ci sono altri libri che mi stanno per arrivare:

- qui -

- qui -

 
- qui -


- qui -


- qui
 

 - qui -


- qui -


- qui -

- qui -


 


 

Commenti

Post più popolari