Un bacio, la ramanzina di un tossico, libri

Poco fa al supermercato ho ascoltato due mamme dirsi che non porteranno i loro figli a vedere Lightyear per il bacio "lesbico". Erano scandalizzate e dicevano che questi sono solo cartoni animati e che queste robe non dovrebbero corrompere i film.

Ecco, due donne quasi mie coetanee che si scandalizzavano per un bacio.

Un bacio.

Chissà che pensano dell'amore fra persone dello stesso sesso, di cambio di sesso, di matrimoni.

Roba che m'aspetterei da gente dell'età di mio padre. 

E altro che lobby gay. Poi certo lo so che siamo stretti in un politicamente corretto asfissiante, che tutto deve essere bello e carino e bla bla bla. Ma cazzo che due coglioni stare ancora qui a parlare di questi argomenti. Forse è difficile dar credito a gente che crede a resurrezioni, miracoli, Madonna e compagnia bella.... ma lasciamo stare.

Ma mi sono anche chiesto che cazzo di cartoni animati hanno visto quando erano ragazzine. Perché tutti quelli che ho visto io erano violentissimi, perversi, folli. Roba che oggi ti spedirebbero in qualche carcere di rieducazione se venissero a sapere che li hai mostrati ai tuoi figli.

Che tristezza.

E sempre oggi uscito dal cinema ho fatto una corsa a perdifiato per raggiungere l'autobus che mi portasse in biblioteca e poi a fare il bagno nel lago. Appena salito vedo un tossico che gira spesso nella zona che mi fissa.  Poco prima della fermata lui si alza, mi si avvicina e mi fa "Anche tu allora hai saputo che è arrivata roba buona". Io lo guardo e sorrido perché stavo pensando ad altro. Scendiamo insieme e lui fa "Andiamo insieme?" e io "Guarda che io sto andando in biblioteca" e lui "Davvero, sei mica uno sbirro?" e io "No, devo andare a prendere i libri" e lui ridendo "Allora hai veramente una faccia di merda, stai mica bene, piuttosto che andare in biblioteca, vai in spiaggia, prendi il sole, nuota, dormi cazzo che ti fa bene... e due franchetti non ce li avresti?"

In effetti ho proprio una faccia di merda e non so nemmeno come riusciro' ad arrivare alle vacanze.

E poi in biblioteca fra i sei libri che ho preso ci sono questi due:




Commenti

Post più popolari