Rinnovo permesso; il bel lavoro de L'Asino di Buridano coi candidati nel lecchese e cosa voterei ai referendum svizzeri; libri e musica

 

- che bello questo disco dei Szun Waves -


....

Ormai tempo di rinnovare il permesso in Svizzera. Documenti, casellario giudiziale, foto, copia del contratto di lavoro e poi appuntamento all'Ufficio delle Migrazioni di Bellinzona. E intanto col prossimo weekend di pioggia si apre ufficialmente la stagione di lavoro al cinema che quest'anno si prospetta parecchio impegnativa. Chissà se sarà l'ultima volta che ho un permesso di questo genere e l'anno prossimo o nei prossimi mesi riusciro' finalmente a cambiarlo in un altro molto piu' stabile. Speriamo.

Intanto voglio fare i miei complimenti a L'Asino di Buridano e a Simone Galimberti per il pregevole lavoro che stanno facendo sottoponendo ai candidati lecchesi alcune domande su temi specifici, con repliche e "semafori". Per ora hanno risposto Giovanni Galimberti del Movimento 5 Stelle, Maurizio Lupi di Noi Moderati - Centro Destra e Laura Bartesaghi del PD.

E sempre restando a temi politici il 25 settembre si vota anche in Svizzera. Se avessi diritto di voto ai tre referendum voterei tre si' a Stabilizzazione dell'AVS (AVS 21), Modifica della legge federale sull'imposta preventiva e a «No all’allevamento intensivo in Svizzera (Iniziativa sull’allevamento intensivo)

...

Libri che mi arriveranno presto via Amazon (sono proprio un nemico di classe):

- Il bikini di Silvia Plath -

- qui -

- qui -

- qui -

Commenti

  1. L'allevamento intensivo è la conseguenza della "popolazione eccessiva".
    Da questo punto di vista la Svizzera fa a gara con la maggior parte dei paesi europei per insostenibilità.
    L'alternativa di veganizzare (erbivorizzare) tutti è solo una pazzia diversa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari