Frank Sinatra, sopportare una collega + Piccola rassegna stampa. Numero 92 + Philip Roth e Peter Stamm

 


Sono giorni, mesi e anni che ho in testa questa canzone e in generale Frank Sinatra.

---

Da dieci anni ho una collega che ogni volta che puo' si prende gioco di me, si approfitta della mia gentilezza ed educazione. Sono anni che la aiuto e proteggo, che faccio finta di non accorgermene ma lei niente, imperterrita si prende gioco di me. E sapete perché non reagisco? Perché so che vive una situazione familiare molto difficile e allora lascio perdere anche se stamattina avrei tanto voluto darle due calci in culo e spedirla nel fiume. Questa donna, madre e moglie è una delle donne piu' grette, furbe che io abbia mai conosciuto.

Avevano ragione le mie ex colleghe thailandese e vietnamita a detestarla e a mettermi in guardia da lei.

Tornato dal lavoro ho dovuto bermi due birre per digerire la rabbia.

---


 

Ecco l'uscita numero 92 della mia piccola e inutile rassegna stampa:


 

- "Condanne a morte, arresti, omicidi: così Teheran silenzia le proteste" di Caterina Soffici (La Stampa)

- "Teheran è lontana La distanza di destra e sinistra dalla rivoluzione iraniana è un presagio di sventura per l’Italia" di Carmelo Palma (Linkiesta)


 

- "Operazione oscena Secondo i pacifisti putiniani, bisogna essere gente perbene per non essere massacrati" di Iuri Maria Prado (Linkiesta)

- "Ukraine has momentum. What it needs now are munitions" (The Economist)

- "Supercazzola a marchio Zeta I fenomeni che si indignano per il missile in Polonia e dimenticano i cento sull’Ucraina" di Iuri Maria Prado (Linkiesta)

- "Foto dei colpevoli esposte, minuti di silenzio chiesti dal pm: il processo diventa “crociata” di Errico Novi (Il Dubbio)

- "“Le giornate in carcere non passano mai, a darci la forza sono solo le compage di cella” (Il Riformista)

- "Feltri: «La galera non è la soluzione: firmo l’appello del Dubbio» di Valentina Stella (Il Dubbio)

- "È malato di tumore, ma al 41 bis provare a curarsi è impossibile" di Damiano Aliprandi (Il Dubbio)

- "Peggio di una fogna, il carcere è una cloaca che non va da nessuna parte" di Ascanio Celestini (Il Dubbio)

- "Basta ossessioni punitive. Fermare i suicidi in carcere si può" di Giuliano Pisapia (Il Dubbio)

- "È morto da colpevole ma era innocente. Francesco Cavallari assolto troppo tardi" di Valentina Stella (Il Dubbio)


 

- "41 bis, brioche vietata al colloquio per la nipotina di 4 anni" di Damiano Aliprandi (Il Dubbio)

- "Come realizzare uno scempio: Romanzo Radicale, io sono Marco Pannella

- "Suicidi in carcere, mai così tanti prima d’ora: “Il carcere e diventato una fabbrica di morti” (Il Riformista)

- "Tognazzi l’irregolare: da repubblichino di Salò, a “capo delle Br” fino al Partito Radicale" di Valter Vecellio (Il Dubbio)

- "Il problema non è il ricambio dell’élite politica, ma la sua competenza." di Andrea Cangini (Fondazione Luigi Einaudi)

- "La democrazia si prende una pausa" di Samuel Jaberg e Pauline Turuban (Swissinfo)

- "Bührle e le "ragazze" italiane" (Swissinfo)

...


 Cazzo, quanto mi sta piacendo questa biografia ma mi ci devo dedicare con piu' attenzione. Il mio proposito per i prossimi giorni è di terminarla.

E poi è arrivato sulla scrivania un altro libro di Peter Stamm:



Commenti

Post più popolari