Cena di lavoro natalizia + Burial

Ieri sera cena di di lavoro (non pagata dal cinema) in un ristorante portoghese a Lugano (il direttore del cinema è portoghese) coi colleghi e colleghe che non lavoravano e hanno deciso di esserci comunque. Sopravvissuto ma ho mangiato da schifo. Ho ordinato una pizza (una specie di calzone + birra da mezzo, totale 26 franchi mentre il resto, aperitivo e digestivo, sono stati offerti dal direttore) e guardando i piatti di pasta (sempre tutti questi piatti pieni di roba quasi come se si debba andare all'ingrasso) e le pizze degli altri mi è anche andata bene. 

Se sono esigente su tutto, sul cibo lo sono in maniera identica.

C'è un posto dove sogno di andare a mangiare prossimamente e devo solo vincere tanti problemi personali e non solo (costa tantissimo e fatico a sopportare le sale...).

Per l'ansia e la mia poca voglia e incapacità di stare con gli altri ho esaurito tantissime energie e tornato verso l'una a casa ho preferito bermi un paio di birre, accarezzare la gatta e leggere qualche pagina di Maupassant e non andare a letto. 

Tanto la sveglia suonava alle 4 e 45 e aveva poco senso prendere sonno. 

Stamattina camminare per andare al lavoro è stato quasi un rito purificatore. 

Anche se poi trascorrere sei ore a preparare popcorn è stato come al solito una mazzata.

Questo pomeriggio ho chiuso un paio di racconti ma tutte le chiacchiere di ieri sera mi sporcavano la testa.

Ieri sera è stata dura ma ci sono due mie colleghe alle quali però vorrò sempre bene per la delicatezza che dimostrano nei miei confronti.

...

Lo so, il tempo passa per tutti ma oggi avevo bisogno di lui.


 

Commenti

Post più popolari