Nuovi arrivi grazie a Amazon, Anna B Savage
Faccio sempre piu' fatica a frequentare librerie e biblioteche.
Se lo faccio, mi travesto da invisibile. Anche se mi è quasi impossibile uscire indenne da questi luoghi. Mi resta sempre addosso uno schifo che fatico a lavare via. C'è una biblioteca che frequento con un personale insopportabile, indisponente, saccente, maleducata con la puzza sotto il naso che mi fa perdere la voglia di leggere. Stessa cosa in una libreria che ormai ho quasi smesso di frequentare per quanto mi sento fuori luogo per quanto è politicamente corretta, verde, ecologica, conservatrice, snob, di sinistra proletaria aristocratica, moralizzatrice, giusta, biologica.
Mi sento piu' mio agio discutendo con gli elettricisti, gli idraulici, gli imbianchini, i tossici, i miei colleghi e colleghe coi quali non ho nulla da spartire se non il modo di stare al mondo. Con mio padre che non mi ascolta mai. Con le mie birre. Con le mie gatte. Con le lenticchie che ho appena cucinato.
Ed è per questo che ringrazio Amazon che evita il dolore di frequentare posti che mi fanno stare male.
E grazie ad Amazon mi sono arrivati questi due libri.
Il primo è della mia amica piu' cara, Laura Arconti. Morta nel 2019. Che ogni giorno mi manca. E mi viene da piangere ogni volta che penso a lei.
Lo rileggo finalmente in versione ampliata e l'altro è di una delle mie intellettuali preferite e che avevo letto troppo in fretta la prima volta:
$....
Che artista incredibile.
Commenti
Posta un commento