Un libro che mi ha commosso e altri libri - Vladimir Kara-Murza

 

Succede di commuoversi mentre si legge un libro. A me é successo con questo. Sarà stato per la depressione che mi porto addosso, per la voglia di scomparire e morire, per la vecchiaia, per l'alcolismo, per gli amici persi, per mia madre che cantava le canzoni dei Queen (mai piaciuti e anche oggi non riesco a sopportarli) senza conoscere una sola parola d'inglese, per come ho visto ieri mio padre e di tutto quello che mi aspetta nei prossimi anni, per il lavoro che mi sta prosciugando i giorni. Sarà per qualcosa che semplicemente emerge qualche volta. Ma l'ho letto fra stanotte e stamattina e a un certo punto avevo vicino la gatta Emma che mi leccava le lacrime piovute sulle mie mani.

Ma ho anche sorriso mentre lo leggevo.

Tra l'altro di Giulia Bignami esce questo libro e ne hanno parlato ieri su Il Giornale

....

E ieri ho preso questi due libri e ho recuperato gli Omero di mia sorella. Anche se poi mia sorella li ha in varie versioni e non li legge in traduzione ma solo in greco e parlando di Russia non posso che ringraziare Il Foglio per questa pagina:








Commenti

Post più popolari