I mangiatori di Buddha - Ken il Guerriero - Luigi Marattin

 

Presi ieri in libreria. Ho letto un centinaio di pagine de "I mangiatori di Buddha" di Barbara Demick (Iperborea, traduzione di Katia Bagnoli) e lo sto trovando bellissimo ma insieme angosciante e straziante... e pensare che c'è qualcuno che ancora oggi apprezza Il libretto rosso di Mao e rimpiange l'orrore comunista.

Mentre Ken l'ho divorato già ieri sera. Ce l'ho nel cuore da una vita intera.

 

Come scrive l'amico Giuseppe Benedetto mancano ancora tre anni alle prossime elezioni e se ne vedranno delle belle. Il mio auspicio è sempre il solito: che si riesca ad arrivare alla nascita di un partito liberal democratico. Intanto Luigi Marattin, che stimo e apprezzo, è uscito da Italia Viva, altri da Azione e Italia stanno andando verso Forza Italia, e ha fondato insieme ad altri Orizzonti liberali. Ho letto il suo libro "La missione possibile" (Rubbettino) e non ho trovato niente di nuovo rispetto a quello che già sapevo e che Marattin ripete da tanto tempo e non ha fatto che confermare che Marattin potrebbe essere un ottimo ministro dell'economia.

Commenti