due libri molto belli - statine - Mortòri/Mocala - un giornalino scolastico vergognoso
E alla fine ho cominciato a prendere le statine. Una al giorno. Dopo le feste controllo al fegato e altri esami. E poi altro esami a febbraio. Sto invecchiando e alla fine tutti gli errori e le robe fatte per voler vivere chiedono conto.
Ma anche sono stanco non smetto mai di leggere e ho trovato molto bello il libro di Han Kang perchè ho un rapporto difficile con la neve e il bianco. Li odio e insieme fanno parte proprio di me. E per tanti altri motivi. C'è una purezza in queste pagine che mi ha toccato nel profondo.
E mi è piaciuto molto anche quello di Maurizio Molinari anche se purtroppo la situazione è parecchio peggiorata.
...
Quello di Aris è un progetto a cuore aperto e queste canzoni mi piacciono davvero tanto in particolare Mocala. Nel dialetto delle mie parti è più Mucala anche se poi nella mia famiglia sono un po' diversi e mescolano varesotto, brianzolo e milaneseMa c'era una ragazza sul treno quando andavo in Collegio mi diceva spesso Mocala Andrea. Mocala. Mocala. E io ridevo e accendevo un'altra sigaretta.
...
Sarà perchè in questa scuola media ci ho studiato e sofferto ma ho trovato vergognoso e inaccettabile questo giornalino scolastico. Quanti danni hanno fatto le varie Albanese e trasmissioni televisive e le campagne per Gaza e tanti professori e professoresse e rivoluzionari e antioccidentali del cazzo e bla bla bla bla bla bla. Uno schifo. E lo segnalo qui dopo averlo già segnalato a qualche giornalista che apprezzo.




Commenti
Posta un commento