giornata di esami medici, discussioni, Presidente della Repubblica, passeggiate, libri, Burial

Stamattina presto mi sono recato in una clinica per effettuare esami del sangue, urina e feci. Ho sorriso parecchio quando nel parcheggio un signore è sceso dall'auto con in mano un tupperware che mi sembrava pieno di merda. Ho provato a dirgli che c'era qualcosa che non andava ma non mi ha dato ascolto. All'ingresso un'infermiera prima che andasse all'accettazione gli ha intimato di fermarsi. A quel punto il tizio si è scusato, rispondendo che non l'aveva presa tutta perché gli sembrava troppa. Avrei voluto abbracciarlo questo omone gigante. E rassicurarlo, dicendogli Che no, non è facile prendere un campione delle proprie feci o delle urine perché quando le guardi e ti aspetta un esame medico ti accorgi di quanto è breve l'esistenza, dei tuoi sbagli, della morte, dell'assurdità di tutti i ragionamenti che facciamo.

Una giornata non solo di esami ma anche di scambi con mio padre sull'elezione del Presidente della Repubblica. Ovviamente siamo agli antipodi. Lui ormai è un fiero rappresentante di una certo mondo giustizialista, grillino, massimalista, giacobino dove i nemici sbucano dietro ogni angolo. Oggi ho provato a dirgli che Carlo Nordio non deve essere per forza il suo candidato ma che sarebbe comunque un ottimo candidato. Grande profilo culturale e umano. Un liberale.

Un articolo come questo è un invito al dialogo con chi non è sulle stesse posizioni del centro-destra: "Il guasto nel sistema produce il sacrilegio di Piacenza" e poi certo a me piacerebbero anche Sabino Cassese, Marta Cartabia, Vincenzo Luigi Manconi, Vincenzo Benedetto, Lorena Villa e mi piacerebbe anche il metodo Pannella.

Ma è stato anche un giorno di camminata a Lecco insieme a mio padre e anche se litighiamo sempre a me piace quando mi parte di moda, di vestiti, tessuti, pelle, scarpe ogni volta che incrocia le vetrine. Siamo un po' due snob mentre camminiamo ma oggi avremmo tutti e due regalato alla mia compagna un cappotto da 700 euro che era bellissimo ma veramente bellissimo e poi sono entrato in una libreria e ho comprato questo libro che volevo proprio leggere ma nei prosismi giorni ho alcune cose che vorrei scrivere e una piccolissima cosa ha a che fare con Sonia Eyes.

E poi torno sempre a questo disco mentre riguardo alcune cose che scrivo e prima o poi lo ritrovo fisicamente:



Commenti

Post più popolari