26 giorni prima delle vacanze, libri, polo liberaldemocratico, Epic45

Mancano 26 giorni alle mie sole tre settimane di vacanze all'anno e sono stanco, molto stanco. Sto scrivendo e in questi due mesi devo un po' decidere che cazzo fare col lavoro. Sono anni che continuo a ripeterlo ma ormai mentre pulisco le sale e i cessi, preparo popcorn mi salgono le lacrime. A 43 anni chissà che si trova... con un curriculum e un carattere come il mio.


 ...

E che fatica lavorare per la creazione di un polo alternativo, liberaldemocratico, come quello a cui stanno lavorando da tempo + Europa, Azione, Fondazione Luigi Einaudi e altri soggetti. Non c'entra nulla col centro di democristiana memoria. Una fatica immane davvero anche se qualche piccolo frutto comincia a vederli.

Ma esco amareggiato dal risultato delle ultime elezioni amministrative di Como dove la candidata che ho sostenuto è stata battuta al secondo turno dal classico politico populista/civico/semigrillino. Imbarazzante la partecipazione al voto.

Mi tengo i libri e questi quelli sotto che mi sono preso poco fa in biblioteca. E che bello tornare a rileggere le poesie di Patrizia Cavalli.

...

(Buildings Aren't Haunted, People Are)

Commenti

Post più popolari