Libro deludente, altri libri in arrivo e Piccola rassegna stampa. Numero 82 e una speranza

 

Era partito bene "Il diner nel deserto" di James Anderson (NNE, traduzione di Chiara Baffa), prime cinquanta pagine insomma, belle atmosfere desertiche e personaggi alla deriva e solitari ma poi è crollato sotto il peso di una trama scontata e degli stessi personaggi fino a evaporare come acqua nel deserto. Peccato perché aveva tutte le possibilità di trasformarsi in un signor romanzo. Non aveva proprio bisogno di una trama e soprattutto di una trama con venature noir/gialle.

...


E intanto dalla biblioteca ho preso in prestito anche questi. Quello di Solzenicyn è uno dei libri che mi ha cambiato la vita e visto che la versione che lessi da giovinetto è di mia sorella prima o poi mi toccherà comprarlo per non continuare a prenderlo in prestito. Mentre sono già a metà di quello della Proulx e i racconti che ho letto mi sono piaciuti tantissimo.

...


 

Piccola rassegna stampa numero 82 e una speranza: che Conte e compagnia bella se ne vadano dal governo e facciano il cazzo che vogliono. Basta, basta, basta. Lo so che sarebbe meglio arrivare a fine legislatura ma che si vada a votare e come andrà andrà. E se gli italiani vogliono continuare a vivere di debiti, promesse fantastiche, parrocchiette, consociativismo, lobby che frenano qualunque possibilità di liberalizzazioni, scostamenti di bilancio che saranno nuovo debito, di bonus/superbonus/mance che facciano pure.

- "La lezione dei profughi Gli ucraini desiderano più di ogni cosa il controllo della propria vita" di Sergio Pilu (Linkiesta)

- "Il calderone unico Lo zelo del pacifista e la falsa equivalenza della violenza (che serve a giustificare quella russa)" di Iuri Maria Prado (Linkiesta)

- "Mattanza nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, 105 a processo tra poliziotti e funzionari: restano sconosciuti cento agenti" di Carmine Di Niro (Il Riformista)

- "«Ho difeso Vallanzasca e Battisti: per loro non vale “la legge è uguale per tutti”» di Gennaro Grimolizzi (Il Dubbio)

- "Visite al 41bis, nessun dramma: «La legge lo ha sempre previsto" di Valentina Stella (Il Dubbio)

- "Si suicida in carcere Davide Paitoni. Il legale. «Ognuno faccia i conti con la propria coscienza»" di Valentina Stella (Il Dubbio)

- "“Abolire il carcere”, il pamphlet illuminista rilancia la sfida" di Federica Graziani (Il Dubbio)

- "Sale la temperatura nelle carceri: sovraffolamento e carenza d’acqua" di Domenico Forgione (Il Dubbio)

- "Un desaparecido al 41 bis: la famiglia non ha sue notizie da più di un anno" di Damiano Aliprandi (Il Dubbio)

- "Benefattori in conto altrui" di Gianfranco Polillo (La Ragione) 

- "Vizi e virtù dello scapigliato Boris Johnson" di Davide Giacalone (La Ragione)

- "La storia truccata Martelli, Renzi e la temperie giudiziaria che ha isolato Falcone" di Benedetta Barone (Linkiesta)


 

Commenti

Post più popolari