A proposito delle parole di Mattarella - lo straordinario Shalom Auslander - Europa Radicale e Budapes
A proposito delle parole di Mattarella non posso che condividere le parole dell'amico Nicola Galati:
" Il deludente intervento del Presidente Mattarella sulla condizione delle carceri. Sicuramente positivo il fatto che il Presidente della Repubblica ponga l'attenzione sulle gravi condizioni delle carceri italiane, ma deludenti e insufficienti i rimedi proposti. Matterella si è limitato a chiedere investimenti e interventi di manutenzione e di ristrutturazione, sostanzialmente la ricetta che il Governo ripete da anni. Chi conosce le reali e tragiche condizioni delle carceri italiane sa benissimo che si tratta di misure a lungo termine che non possono avere alcun effetto immediato. Invece gli interventi devono essere urgenti, anche perché è arrivata un'altra estate caldissima, il momento peggiore per i ristretti. Il Presidente Napolitano, nel suo messaggio alle Camere del 2013, aveva richiesto (inascoltato) un provvedimento di clemenza. Il Presidente Mattarella, purtroppo, non lo ha fatto."
e sono contento di aver rinnovato anche per questo 2025 la tessera di Nessuno tocchi Caino:
....
Amo alla follia Shalom Auslander e il suo "Feh" è uno dei libri più belli che ho letto quest'anno e non solo. Parla di me, del sentirsi fuori posto, dei coglioni, delle merde, uno schifo sempre e comunque ma anche di voglia di scrivere e di cambiamento, di letteratura, di amore, di porno, di crescita, di sbagli, di dipendenze che ti possono portare alla tomba, di amici che scompaiono.
....
Noi di Europa Radicale siamo stati i primi a invitare alla mobilitazione contro Orban e sono felice di aver deciso, anche se con qualche dubbio, di iscrivermi.
Se vi interessa andate qui e iscrivetevi:
"Europa Radicale: “Il Pride non si ferma a Budapest, l’Unione Europea intervenga”
Commenti
Posta un commento